L’app mobile è diventata un elemento fondamentale delle attività quotidiane. Perché dobbiamo svilupparla
Con la totale digitalizzazione, molte attività tra le più svariate, dai negozi di abbigliamento alla ristorazione, da studi medici a farmacie, palestre per sportivi ecc.. hanno dovuto adeguare il loro “modello di business” dando spessore alla visibilità online.
Qualche anno fa, bastava avere un semplice sito web per vantare una presenza online. Con l’avvento dei social e le nuove figure degli influencers, al sito web è stato necessario affiancare la presenza della propria attività anche su tutti i canali social: da Facebook a Instagram, Youtube, TikTok e via dicendo…
Il cliente contemporaneo è un cliente esigente. Vuole avere la possibilità di scegliere, sfogliare un ampio catalogo velocemente, ottenere il prodotto acquistato rapidamente e senza spostarsi da casa. Oggi il cliente acquista direttamente dal suo smartphone
E se tutta la tua attività fosse presente sugli smartphone di tuoi o potenziali clienti?
Scenario: Il sig, Mario Rossi ha una pizzeria. Mario Rossi vende al dettaglio a diretto contatto con i clienti e fa anche asporto su ordinazione. Il cliente di passaggio acquista semplicemente cio’ che vede esposto al banco e con molta probabilità, se durante il tragitto passa da altre pizzerie non ordinerà da Mario.
Mario Rossi realizza un’ app per la sua pizzeria. L’ applicazione sarà dotata di menu interattivo e di Notifiche Push.
Cosa sono le notifiche push?
hai presente quel suono che emette il tuo smartphone (o vibrazione se hai suoneria disattivata) ? l’azione di chi riceve questa notifica è quella di prendere in mano il telefonino e controllare..
Vi è chiaro quanto potenziale potete avere attraverso la realizzazione di un’ app per di più gratuita?
A questo punto Mario Rossi stampa un semplice volantino che espone suo suo banco vendita con scritto scarica la nostra app. Il cliente ora puo’ ordinare direttamente dal suo smarpthone la pizza di Mario.
Mario decide di promuovere la “pizza del giorno”. Cosa fa? dalla sua applicazione invia una notifica a tutti i clienti che hanno scaricato l’app di Mario.
Il gioco è fatto!
Mario dovrà solo lavorare il triplo per produrre tante piu’ pizze rispetto a quando non aveva potenziato la sua attività.
Purtroppo le nostre applicazioni non riescono ancora a fare un impasto commestibile ma presto ci arriveremo!
Dopo decenni di esperienza nel settore IT, noi di Idea App abbiamo deciso di offrire la creazione gratuita di app per IOS e ANDROID per tutte le attività, dandovi la possibilità di raggiungere facilmente i vostri clienti e aumentando notevolmente la visiblità della vostra attività.
Con oltre 300 clienti all’ attivo, sappiamo che un’ attività che è in possesso di un applicazione ben fatta ha infinite possibilità.
Dove è il trucco?
Non c’è. Tu imprenditore ti starai chiedendo: ” ma se mi danno l’applicazione gratuitamente dove ci guadagnano”?
Se sei giunto fino a qui, hai sicuramente guardato in rete i costi esorbitanti per lo sviluppo di applicazioni mobile. Tali cifre spaventano molto l’utente che, molto probabilmente scoraggiato abbandonerà l’idea o peggio realizzerà l’ennesimo sito web invisibile e di nulla utilità.
Abbiamo deciso quindi di investire sullo sviluppo e guadagnare nel tempo con i guadagni del cliente.
Leave a comment
Sign in to post your comment or sign-up if you don't have any account.